La coppia” bianca” prima o poi scoppia?

La coppia biancacoppia bianca è una condizione particolare  e consiste nel progressivo e lento degrado del contatto fisico tra due partner dove essi stessi potrebbero definirsi amici o fratelli e sorelle. Non conosco le motivazioni che portano a questa situazione e credo che la coppia prima o poi si renda conto che esiste questa situazione e che possa attuare rimedi oppure decidere di continuare su questo percorso di assenza di rapporti. Nella mia realtà personale ho la certezza di trovarmi in questa situazione e se da un lato mi concentro su altre attività che mi gratificano dall’altro c’è una vocina che martella insistentemente e che rende triste ed incomprensibile questa realtà priva di una apparente vera spiegazione. Dispiace ferire il partner ,ma affrontare questo problema non è semplice anche perchè non si trovano le parole giuste da dire e si cade facilmente in equivoci che degradano e deviano la discussione in altre direzioni rendendo vano in tal modo il tentativo chiarificatore. Allora cosa si può fare mi chiedo spesso! Più volte ho pensato di trovare all’esterno della coppia quello che sembra perduto,ma questo farebbe perdere per sempre la fiducia che ci ha legato tutti questi anni.

Questo ragionamento porta alla conclusione che forse è meglio non forzare la cosa ed attendere pazientemente anche se da qualche parte ho letto che alla lunga uno dei due “scoppia” perchè certe cose sono funzionali alla vita fisica e psichica dell’essere umano e prima o poi il conto lo si deve pagare.

Spero non serva troppo tempo per ritrovarsi perchè sarebbe uno spreco e un peccato aver perso possibili momenti piacevoli con il partner di una vita.

Quindi in conclusione mi auto incito e spero che la coppia bianca diventi rosa così da non scoppiare.